LA DANZA COME STRUMENTO DI ESPRESSIONE E DIVERTIMENTO

Creativi sono i corpi che si conoscono, si rispettano, giocano, si incontrano e possono esprimersi.

L’ascolto, la consapevolezza del proprio corpo e del proprio movimento, come punto di partenza e come stimolo creativo per l’improvvisazione.

Corpi creativi si sviluppa come laboratorio o come percorso.

È una proposta pensata per tutti coloro che già conoscono e riconoscono nella danza e nell’improvvisazione uno strumento naturale di espressione e divertimento.

È adatta anche a chi desidera sperimentare la ricchezza espressiva e trasformativa del movimento accostandosi per la prima volta con curiosità e disponibilità alla DanzaMovimentoTerapia.

Le sessioni creano un clima che permette l’esplorazione delle possibilità di movimento, l’incontro, il gioco unite a spazi di parola per integrare la vitalità del momento ludico alle proprie risorse quotidiane. Partendo dalle sensazioni, attraverso il movimento e l’attivazione immaginativa, si sviluppano il gioco, la relazione, l’espressività corporea.

La DanzaMovimentoTerapia offre un’occasione di uno spazio ed un tempo protetti in cui esercitare l’ascolto di sé e delle proprie sensazioni corporee, sia attraverso stimoli e proposte guidate sia lasciando fluire l’esplorazione creativa.